Tommaso Gallone Montaggio

È stato tra i docenti di montaggio del Master di Cinematografia della Scuola Romana di Fotografia e Cinema..

Classe 1982. Dopo essersi diplomato alla Civica scuola di cinema di Milano, è montatore video e assistente al montaggio di molti film che hanno ricevuto prestigiosissimi premi internazionali, in particolare l’oscar come miglior film straniero per “LA GRANDE BELLEZZA” di Paolo Sorrentino ma anche il Golden Globe e il premio della giuria di Cannes per “IL DIVO” dello stesso regista, il Mar de Plata Film Fest, Bafta, Montpellier e il Bellaria film festival.

Collabora con i più importanti registi del panorama nazionale e internazionale: “LA GRANDE BELLEZZA”, “THIS MUST BE THE PLACE“, “LA PARTITA LENTA“, “IL DIVO” di Paolo Sorrentino, “SENZA ARTE NE PARTE” di Giovanni Albanese, “COSA VOGLIO DI PIU‘” di Silvio Soldini, “GENERAZIONE 1000 EURO” e “MI FIDO DI TE” di Massimo Venier, “COME L’OMBRA” di Marina Spada.

Ha firmato anche la post produzione di diversi spot e documentari e ha esperienza come docente di montaggio presso diverse scuole pubbliche e private d’Italia (IED, Scuola Civica di Cinema e Nuovi Media Milano).

Tommaso Gallone IMDB

Top