Con Roberto Recchioni e Giovanni Bufalini

orfani
Scuola Romana di Fotografia e Cinema presenta:

WORKSHOP GRATUITO
per due borse di studio al Master di Cinematografia della SRFC
3° edizione
Roma FotoFestival
Martedi 24 settembre 2013

Il workshop è per chi vuol partecipare alla progettazione del Live Action Trailer della nuova serie a fumetti “ORFANI” della Sergio Bonelli Editore.

Per la partecipazione all’incontro è stato stabilito un numero massimo di 30 persone. La selezione avverrà in base a un questionario da compilare che va richesto direttamente alla scuola.

La Scuola Romana di Fotografia e di Cinema offrirà ai partecipanti più meritevoli 2 borse di studio parziali per frequentare la nuova edizione del Master di Cinematografia che partirà ad Ottobre 2013.

PROGRAMMA

Una lezione/incontro di quattro ore. Dalle 14.00 alle 18.00.

Nella prima parte, una breve presentazione della struttura narrativa e visuale della nuova serie a fumetti “ORFANI” della Sergio Bonelli Editore.

I due docenti forniranno poi ai partecipanti al workshop il soggetto del Live Action Trailer da realizzare e saranno gli allievi stessi, singolarmente o in gruppo, a dover progettare la loro versione di shooting list o di storyboard su indicazioni degli autori.

Nella seconda parte, verifica dell’esercizio assegnato e analisi approfondita di quanto realizzato.

Dalla valutazione degli esercizi consegnati saranno poi assegnate le borse di studio e gli allievi selezionati saranno invitati a partecipare alle riprese sul set del Live Action Trailer prodotto della Scuola Romana di Fotografia e Cinema. Che sarà presentato dalla Bonelli a Lucca Comics and Games 2013.

Per partecipare al workshop gratuito bisogna compilare il questionario per l’iscrizione.
Contattare:
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA E CINEMA
Tel. 06 4957245 – Via Giosuè Borsi 18 ROMA
www.scuolaromanadifotografia.it
www.scuolaromanadicinema.it

Dal blog di Roberto Recchioni:
“Workshop gratuito Scuola Romana di Fotografia e Cinema. L’anno scorso è stato Asso, quest’anno Orfani.”