comunicatostampa

 

Roma, 14 marzo 2015 – Uno degli assi tematici che guidano il Good Deeds Day 2015 nella sua declinazione italiana è la cultura. A tal proposito, sono state invitate le più importanti scuole di cinema della capitale a offrire la loro professionalità, il loro tempo e il loro talento per realizzare alcuni clip al fine di dare una nuova e originale chiave di lettura al concetto di “buone azioni” che, una dopo l’altra formano il bene comune. La Scuola Romana di Fotografia e Cinema ha optato per un ‘opera “collettiva” che propone in chiave contemporanea ed emozionante il significato del darsi una mano con piccoli gesti nella vita di tutti i giorni. E da una mano all’altra l’energia passa, assume potenza e realizza il valore dell’attenzione sociale e della solidarietà. Da ACT Campus – Ateneo del Cinema e della Televisione, è arrivata invece una serie di corti incentrata sull’inclusività, sull’integrazione e sull’affermazione della “differenza” come momento di crescita sociale e civile per le città.

Le opere, già visibili all’interno del canale Yotube “Good Deeds Day Italia” (https://www.youtube.com/channel/UCxx2AeM2dsX83LwLDSp5JeQ) e del sito “insiemeperilbenecomune.org”, verranno presentate all’interno dello stand appositamente predisposto nell’evento di domenica 15 ai Fori Imperiali, a partire dalle 11.

Che cos’è il good Deeds Day

Nata nel 2007 da un’idea di Shari Arison, il Good Deeds Day è una celebrazione annuale delle azioni per un mondo migliore. Nel mese di marzo di ogni anno, in tutto il mondo, migliaia di persone scelgono di aiutare gli altri, mettendo in pratica la semplice idea che ognuno può fare qualcosa di buono, che si tratti di un gesto grande o piccolo, per migliorare la vita degli altri e cambiare il mondo in maniera positiva. La manifestazione, a Roma e Provincia, è organizzata da Spes Cesv Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio. Il 15 marzo, in occasione del Good Deeds Day 2015, oltre 900.000 persone in 58 paesi del mondo si impegneranno in circa 10.000 progetti donando più di 3 milioni di ore di volontariato.

 

Ufficio stampa Good Deeds Day in Italia:
TT&A - Marta Pessina
+39-025845701
gdd@tta.it
Ufficio stampa CESV-SPES:Claudia Farallo+39-3496638812ufficiostampa@volontariato.lazio.it