cinevox_srfc

Cinevox Academy, il master-in-a-box ideato dall’etichetta discografica Cinevox Record e rivolto a tutti gli artisti che vogliano specializzarsi nella realizzazione di colonne sonore, è partner della Scuola Romana di Fotografia e Cinema. La sinergia messa in atto dai due centri di formazione consentirà l’incontro e la collaborazione tra i nuovi talenti della musica e della cinematografia e avrà inizio già a partire dall’Open Day dell’11 maggio 2017.

Gli allievi di Cinevox Academy potranno confrontarsi con le produzioni video realizzate dagli studenti della Scuola Romana di Fotografia e Cinema e mettersi realmente alla prova nella creazione e nell’esecuzione di soundtrack, guidati da affermati professionisti della musica per l’immagine.

L’attività didattica e di laboratorio si svolgerà presso Trafalgar Recording Studios, storica sala di registrazione di Roma, dove sono nate alcune tra le più celebri colonne sonore di tutti i tempi, firmate da artisti come Ennio Morricone, Keith Emerson, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Stelvio Cipriani, Lalo Schifrin, Goblin, Riz Ortolani, Bixio-Frizzi-Tempera, Andrea Guerra e molti altri.