EVENTI Le ultime novità e gli eventi promossi dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema

AVVIATA LA PARTNERSHIP TRA LA SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA E CINEMA E CINEVOX ACADEMY

AVVIATA LA PARTNERSHIP TRA LA SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA E CINEMA E CINEVOX ACADEMY

cinevox_srfc

Cinevox Academy, il master-in-a-box ideato dall’etichetta discografica Cinevox Record e rivolto a tutti gli artisti che vogliano specializzarsi nella realizzazione di colonne sonore, è partner della Scuola Romana di Fotografia e Cinema. La sinergia messa in atto dai due centri di formazione consentirà l’incontro e la collaborazione tra i nuovi talenti della musica e della cinematografia e avrà inizio già a partire dall’Open Day dell’11 maggio 2017.

Gli allievi di Cinevox Academy potranno confrontarsi con le produzioni video realizzate dagli studenti della Scuola Romana di Fotografia e Cinema e mettersi realmente alla prova nella creazione e nell’esecuzione di soundtrack, guidati da affermati professionisti della musica per l’immagine.

L’attività didattica e di laboratorio si svolgerà presso Trafalgar Recording Studios, storica sala di registrazione di Roma, dove sono nate alcune tra le più celebri colonne sonore di tutti i tempi, firmate da artisti come Ennio Morricone, Keith Emerson, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Stelvio Cipriani, Lalo Schifrin, Goblin, Riz Ortolani, Bixio-Frizzi-Tempera, Andrea Guerra e molti altri.

NATALE 2016 A SRF: EMILIO LARI E GIOVANNI BUFALINI LO FESTEGGIANO CON VOI!

NATALE 2016 A SRF: EMILIO LARI E GIOVANNI BUFALINI LO FESTEGGIANO CON VOI!

Un regalo di Natale in anticipo: Emilio Lari e Giovanni Bufalini festeggiano il Natale con gli allievi di Scuola Romana di Fotografia.

Anche quest’anno è arrivato il momento di festeggiare il Natale con noi di Scuola Romana di Fotografia e Cinema:

Giovedì 22 Dicembre, alle ore 14.30, presso i locali della nostra Scuola, si svolgerà un incontro speciale e unico con Emilio Lariuno dei più grandi fotografi di scena per il cinema italiano e non solo e Giovanni Bufalinidirettore della sezione cinema della Scuola.

Natale-2017-Lari

“I remember Emilio Lari, his witty sense of humour, delightful smile and many beautiful photographs. I can’t separate the work from the man, but both lifted your spirits.” Francis Ford Coppola.

Dai set di Federico Fellini a quelli di Vittorio De Sica e Franco Zeffirelli. Emilio Lari ha collaborato con i nomi più prestigiosi del panorama cinematografico internazionale, registi del calibro di Francis Ford Coppola, che lo volle per tutti i tre film “Il Padrino“,  e con moltissimi altri ancora. Come se non bastasse, Lari realizzò nel 1965  le straordinarie foto di scena del film dei Beatles “Help!“.

Natale-2016-Lari

(…) “poi ho avuto un’altra occasione di incontrarli, per “Help!”, invitato direttamente dall’ufficio pubblicitario del film perché ero diventato amico del regista, Richard Lester: in realtà era lui il soggetto iniziale dei miei reportage inglesi, perché lo fotografavo mentre riprendeva questi quattro ragazzi comuni, insomma, che avevano la mia stessa età e che non erano certo i Beatles di adesso, si presupponeva che avrebbero avuto successo ma nessuno pensava che sarebbe diventata una cosa planetaria” – ricorda Lari.

Nella sua importante carriera ha fotografato e immortalato una delle più grandi dive, Marlene Dietrich, nella sua ultima interpretazione cinematografica, ha lavorato per Playboy e come fotografo pubblicitario per brand come Cutty Sark, fino alla collaborazione con Fellini nel 1987 per Intervista, occasione in cui realizzò il famosissimo scatto del regista e Mastroianni, nei panni di Mandrake, sul Grande Raccordo Anulare.

Per ascoltare i racconti di questo Maestro direttamente dalle sue parole, scoprire i segreti dei set più famosi e trascorrere qualche ora di scambio e apprendimento allo stato puro, non perdete questo appuntamento.

L’incontro con Emilio Lari è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione con una mail a srf@scuolaromanadifotografia.it

Al termine dell’incontro festeggeremo il Natale con dolci e bollicine offerti da Bottega SPA.

Vi aspettiamo il 22 Dicembre alle ore 14:30 in Via di Pietralata 157.

 

La classe Videomaker SRFC 2016 vince il concorso “Canon La Grande Occasione”

La classe Videomaker SRFC 2016 vince il concorso “Canon La Grande Occasione”

Sabato 19 Novembre presso Officine Farneto a Roma, si sono svolte le premiazioni del Concorso CANON LA GRANDE OCCASIONE rivolto alle scuole di cinema di tutta Italia.

La classe Videomaker SRFC 2016 si è aggiudicata il 1° Premio nella sezione Videoclip Musicali – con il videoclip della band  Helen Dryden: “Pay The Man Back In His Coin”. 

LA SCUOLA DI FOTOGRAFIA A ROMA APRE LE ISCRIZIONI AL SUO SECONDO INNOVATIVO LABORATORIO!

LA SCUOLA DI FOTOGRAFIA A ROMA APRE LE ISCRIZIONI AL SUO SECONDO INNOVATIVO LABORATORIO!

Secondo laboratorio di fotografia, videomaking, recitazione

“La Scuola di Atene”

La Scuola Romana di Fotografia e Cinema, dopo il successo del suo primo innovativo laboratorio multidisciplinare, apre le iscrizioni per il suo secondo laboratorio di fotografia, videomaking, recitazione.

Hai mai pensato a un futuro nei settori della fotografia e del cinema? La  Scuola Romana di Fotografia e Cinema mette a disposizione contemporaneamente tutto il suo corpo docenti e gli spazi della nuovissima sede per un mese! 

Dopo il grandissimo successo del primo Laboratorio LA PRIMA CENA (leggi il racconto dei partecipanti), la Scuola ha deciso di offrire a tutti la possibilità di partecipare al suo secondo innovativo laboratorio multidisciplinare di fotografia, videomaking e recitazione.

scuola di fotografia

Il risultato del nostro primo laboratorio multidisciplinare

Facendo, impari e comprendi: un mese di workshop in cui tutti potranno sperimentare le proprie capacità, scoprire le proprie attitudini, i propri gusti, avere il privilegio di stare a stretto contatto con tutti i nostri docenti.

14480526_1279612405390882_954684848150358929_o

14434934_1197699560292183_2676845074686000299_o

14444864_1204398849622254_3212877665810612466_o

14500771_1204387756290030_8196055743146214413_o

Alla fine delle 4 settimane farai parte di un progetto unico nel suo genere! 

Tutte le “professionalità” dell’immagine interverranno e collaboreranno per creare un unico set con il nuovo tema: “La Scuola di Atene”.   

I partecipanti al Laboratorio lavoreranno con tutti gli insegnanti e potranno approfondire i segreti di diverse discipline: fotografia e set stil life, fotografia di reportage, fotografia di moda, ritratto, grafica, 3D, recitazione, regia, sceneggiatura, ripresa video.

Alla fine del percorso ogni partecipante realizzerà un prodotto affine al percorso che i docenti avranno tracciato insieme: servizi fotografici, lavori di regia, video e di recitazione.

Possono pertanto iscriversi al Laboratorio tutti coloro che sono interessati alla Fotografia, alla Cinematografia e alla Recitazione.  

Quando e quanto? 8 lezioni nel mese di febbraio (tutti i venerdì e sabato del mese).

Quanto costa? Il costo promozionale del Laboratorio è di 500€.

Per iscriversi: 

È sufficiente inviare una email a srf@scuolaromanadifotografia.it o chiamare lo 06 4957245

SRFC EFFECT US

SRFC EFFECT US

Un motivo in più per scegliere la nostra scuola? Le partnership importanti che stringiamo e che regalano ai nostri studenti ottime opportunità di esperienze altamente formative oltre che lavorative. Come quella con il Festival Internazionale di EFFETTI SPECIALI per cui siamo, da questa edizione, anche Media Partner.
Anche la nostra scuola vi aspetta al Lanificio questo weekend il 15 e 16 Ottobre per assistere a dimostrazioni, workshop, seminari e tanto altro!
EffectUs Event 2016 Official

Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 ... Ultima →
Top