Giulio Tiberti Montaggio

È nato a Chieti nel 1984. Dal 2007 si forma come montatore collaborando con diverse società tra cui The Mob, Filmaster, Frame by frame, Ak48, Eventidigitali, Stand by me, FreeMantle Media, Zodiak Active. Realizza videoclip di grande successo come “Basta Così” dei Negramaro, “Per Sempre”, “Tu Sei Lei” di Ligabue, e “Immaturi” di A.Britti.

In ambito televisivo collabora con Current Tv realizzando diversi episodi del format VANGUARD, nel 2012 a Milano collabora con Zodiak Interactive per la realizzazione di “Clio Make Up stagione 2″, “I Soliti Idioti stagione 4″, e con Labnext per “School of Glam stagione 1″. Nel 2014 a Roma collabora con FremantleMedia per “Faccio un affare stagione 1″. E’ Autore del montaggio del lungometraggio per Raicinema “La Santa” di Cosimo Alemà presentato al Festival Del Cinema di Roma fuori concorso nel 2014; di diversi documentari con argomento musicale (“Chi vuol’essere Fabri Fibra?” , “Il Paese è Reale con gli Afterhours“, “LocalEuropa” con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè; “Una nave in una foresta”, inedito 2015 con i Subsonica). Realizza la serie Rai “140 secondi” di Valerio Bergesio, le webseries (Stones di Alessio J. Della Valle e Milano Underground di Cosimo Alemà, premiato come miglior montaggio al Roma Web Fest 2014).

Ha realizzato anche diversi spot pubblicitari (Glee, Lost, Walking Dead per Fox International, Volkswagen, Nike, Juventus, Garofalo, Gazzetta dello Sport).

E’ uno dei docenti di montaggio del corso Videomaker per Fotografi della Scuola Romana di Fotografia e Cinema

Giulio Tiberti IMDB

Top